Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

18.1.14

La robbaccia del sabato mattina: Fumetti da tutte le parti


Allora, questa settimana ho un sacco di cose a caso da menzionare, quindi vado un po' sparato. Si parte con una notizia triste, ma in fondo anche bella: Graham Yost ha annunciato che la sesta stagione di Justified sarà l'ultima. Il che è triste perché l'uomo col cappello mi mancherà, ma bello perché sappiamo che se la tiri per le lunghe poi va tutto a mignotte. Agevolo mie considerazioni sulle prime quattro stagioni. Nel frattempo, la NBC ha deciso di mettere in produzione un episodio pilota per la possibile serie TV dedicata a John Constantine. Hellblazer, insomma. Che è una cosa che fa molta paura, anche se, vabbuò, io sono di bocca buona e non mi scandalizzo per le modifiche, tant'è che a me neanche era dispiaciuto il film con Keanu Reeves. Sempre rimanendo in tema di serie TV fumettistiche, un capetto Fox ha raccontato un po' che l'annunciata Gotham sarà di fatto una serie dedicata alle origini di Batman e racconterà la nascita del personaggio, prendendo il via con un Bruce Wayne tredicenne, mostrando lungo la strada una valanga di personaggi noti e andando a concludersi nel momento in cui il protagonista indosserà per la prima volta maschera e mantello. Il tutto sarà completamente indipendente dai film.


È in preparazione il canale televisivo El Rey di Robert Rodriguez e la serie più "di nome" che verrà trasmessa è una specie di prequel di Dal tramonto all'alba (ma terrà conto solo del primo episodio). Quello qua sopra è il trailer e onestamente mi sembra un po' una pezzentata. Però, oh, vai a sapere. Intanto, è stato annunciato che Agents of S.H.I.E.L.D. vedrà unirsi al cast per una manciata di episodi Bill Paxton, nei panni del cazzuto agente John Garrett. La cosa sembra interessante perché potrebbe aggiungere alla serie un po' di quella badassitudine che le manca, oltre a un'ulteriore iniezione di sviluppo orizzontale. A margine, Garrett, nei fumetti, è più o meno legato al "microcosmo" di Daredevil ed Elektra. Mi pare improbabile che si vedano incroci fra questa serie e quelle annunciate da Netflix, però, oh, vai a sapere.


Altre cose? Altre cose. La nerd-notizia della settimana è che, cinque minuti dopo la sua conquista del Golden Globe, è stato annunciato Michael Douglas come Hank Pym nell'Ant-Man di Edgar Wright. Per un po' si è chiacchierato di lui come antagonista del film, ma poi la cosa è stata ritrattata. A questo punto, comunque, è probabile che il film mostri Scott Lang (Paul Rudd) che gli frega costume e poteri e non mi sentirei di escludere che alla fine Pym faccia davvero il cattivo. In fondo, nei fumetti, non è che abbia mai espresso grande rigore morale. Intanto si è chiacchierato un po' anche di Johnny Depp come Doctor Strange (roba da fase tre, dopo Avengers: Age of Ultron), ma hanno assicurato che si tratta di una balla. Mboh, alla fine, per quanto ultimamente non lo tolleri proprio, secondo me non ci starebbe neanche malissimo.



Questo qua sopra è il trailer di Doomed!, un documentario sul film dei Fantastici 4 realizzato in fretta, furia e pezzenza per conservare i diritti sui fumetti e poi mai distribuito. Io non l'ho mai visto e onestamente non so se avrei voglia di farlo, ma, ehi, magari il documentario mi fa venire voglia. Sembrano comunque esserci molti più soldi investiti nei progetti cinematografici della DC e le ultime voci dicono che il film sulla Justice League verrà girato subito dopo Batman Vs. Superman, per una distribuzione "veloce", annuale, sullo stile dei film su Tolkien. La cosa spiegherebbe come mai si continui a parlare di centododicimila personaggi previsti per il nuovo film di Zack Snyder. Mbah. Chiudo segnalando che è stata coinvolta Yvonne Strahovski nel rilancio di 24. Buttala.

Ho iniziato a studiare francese. Mi sembra di stare capendoci troppo. Mi aspetto una fregatura.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com