Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

12.7.13

Per ingannare l'attesa


La gente seria italiana, fra ieri e oggi, Pacific Rim. Io aspetto con calma il mio bel giovedì prossimo e inganno il tempo fischiettando, lavorando, andando dal dentista, visitando parenti, amici e tanti guai. E guardando al futuro. Per esempio con l'immagine qua sopra, la prima ufficiale dell'Electro cinematografico che ha la faccia invasata da universo Ultimate e che ci allieterà in The Amazing Spider-Man 2 (questo è il momento in cui vi propongo un link al post in cui spiego perché in fondo a me il primo film non è dispiaciuto). Eppoi c'è il trailer qua sotto, quello del remake di Oldboy firmato Spike Lee.



Oh, ma sai che non mi dispiace? Non so, m'è venuta voglia di guardarlo, o quantomeno curiosità. Immagino poi mi passerà. L'uscita in giro per il mondo, comunque, è sparsa a caso fra ottobre e gennaio. E poi c'è il primo teaser trailer di una robetta per intenditori del trash.



Tex Murphy sta per tornare ed è invecchiato in una maniera allucinante, ma è lui e la cosa mi rende troppo nostalgicamente felice. Evviva Kickstarter! Tesla Effect, dai dai dai.

Oggi c'ho troppo da lavorare e me la cavo con un post così. Del domani non v'è certezza.

7 commenti:

tu l'hai letto il manga di old boy? tutta la parte finale è diversa dal film, e le motivazioni della prigionia fanno cadere le palle. Io penso che questi remake americano avrà un finale idnedito, quello coreano è troppo violento(incesto, perdita della lingua) quello del manga è troppo stupido.

Non l'ho letto, no.
Può essere che cambino cose, anzi, me lo aspetto, però va pure detto che regista e rating un po' mi rassicurano. Non lo so, l'incesto non lo scarterei. :D

ecco mi avete spoilerato tutti i finali possibili :/
siete delle brutte persone!

be se vuoi ti racconto il manga

Il protagonista (Goto) viene imprigionato per 10 anni in una cazzo di stanza di un piano intermedio, quando viene rilasciato si trova subito una tipa pazza di lui e scopre che chi lo ha rinchiuso vuole fare una sfida, se lui riuscirà a ricordarsi il motivo di tanto rancore (dovuto ai tempi delle elementari) allora avrà vinto la sfida, altrimenti l'avrà persa (e ci si giocano la vita alla fine).

La trama va avanti tra parti più o meno inutili, viene introdotta una delle maestre delle elementari, si riesce a capire che tutto ruota intorno ad una canzone che veniva cantata in nonmiricordopiùquale occasione.
Goto però non riesce a ricordarsi , in più si scopre che lui e la tipa sono stati ipnotizzati in modo tale che, appena uscito da sto posto, si incontrassero ed innamorassero.
Oltre a ciò l'ipnotizzatrice lo ipnotizza di nuovo facendogli rivivere il momento dell'infanzia in cui aveva sentito cantare la famosa canzone dal suo carceriere con le lucette.
Goto però ha una reazione strana e riesce solo a ricordarsi che la canzone lo aveva molto commosso (nonostante tutti gli altri ragazzi ridessero).

Arriviamo quindi al confronto finale, i lcarceriere è dell'idea che quel poco che Goto ha scoperto non spieghi il suo rancore, e il motivo del rancore è semplice, Goto si è commosso per il suo canto e ha pianto e, citando le esatte parole presenti nel manga
"nella mia vita sei stato l'unico a violare la mia solitudine"
"è stata un'umiliazione che non ti perdono"
"se tu non fossi esistito sarei riuscito a diventare una persona di successo in questa società" (N.B. lui è comunque un imprenditore a cui escono i soldi pure dal buco del culo)
"avevo ideato un piano per renderti invalido ma potendo ti farò commettere un omicidio"
"avrei voluto essere un uomo come te"
E si suicida.

Dico solo che è quanto di più stupido abbia mai avuto la sfortuna di leggere

Ma non c'eri pure te, quando abbiamo visto Oldboy alla sarcazzo rassegna di Cannes o Venezia? O c'era solo Ugo?

Comunque, oh, è un film di dieci anni fa e ne stiamo commentando il remake. Attaccati. Con dispiacere, eh, ma attaccati. :D

E qua tocca pure aspettare settimana prossima prima di vedere Pacific Rim causa rientro tardivo di amico e promessa virile e d'onore di aspettare, e tutti insiem si vincerà.

Hahahahah, avresti dovuto leggere le e-mail con cui ho organizzato l'acquisto dei biglietti, sembrava si stesse parlando dell'operazione di cattura di Saddam, una roba dai toni epici.

Per altro la mia spedizione pare una barzelletta: una milanese, un milanese-abruzzese, un ligure e due sudafricani.

Posta un commento

 
cookieassistant.com